Partite iva in piazza
Venerdì 5 febbraio, dalle 9.30 alle 18, in Piazza Prefettura a Bari si terrà la manifestazione di protesta “Articolo I – riprendiamoci il nostro lavoro”, organizzata dal Coordinamento Associazioni e Gruppi spontanei di Partite iva.
Si tratta di una manifestazione regionale, apartitica, che coinvolge tutte le categorie produttive colpite dalla crisi economica.
L’evento si svolgerà con sit-in e una maratona di interventi da parte dei portavoce di tutte le categorie coinvolte, che chiedono il ripristino dei principi fondamentali della Costituzione oltre alla tutela del diritto al lavoro per tutte le categorie travolte dalla crisi e colpite dalle misure restrittive dei DPCM del Presidente del Consiglio e del Ministero della Sanità.
Una protesta, insomma, che nasce per sollecitare risposte. Dopo un lockdown di oltre cento giorni, l’obiettivo di organizzatori e imprenditori che aderiscono alla manifestazione è solo di poter tornare a dare quel contributo fondamentale al mantenimento del delicato equilibrio nel sistema economico e sociale.